Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Cosenza 1-1, Chichizola: “Ancora un eurogol, ma non è sfortuna…”

Il portiere del Grifo al termine della sfida pareggiata dai calabresi al Curi con il gran tiro di Situm all’incrocio: “Oggi è andata così, ma la squadra sta crescendo”

Secondo pareggio consecutivo per il Grifo ma, se lo 0-0 di Frosinone suonava come un netto passo avanti, il punto casalingo con il Cosenza lascia qualche rammarico. Soprattutto perché il Perugia aveva trovato il vantaggio con Rosi nella ripresa. Il tiro all’incrocio di Situm, però, ha fissato il finale sull’1-1, frenando la corsa dei grifoni.

“Vogliamo vincere tutte le partite, ma a volte c’è un avversario che ti mette in difficoltà come il Cosenza. Leandro Chichizola è stato fra i migliori di giornata ma è stato punito, insieme al Perugia, da una grande giocata degli avversari. “Gli eurogol non sono sfortuna – ha detto il portiere biancorosso – è questione di momenti. Oggi è andata sotto l’incrocio, magari se era più bassa la toccavo. Continuo a lavorare cercando di parare quello che è parabile”.

Chichizola ha ripercorso le fasi decisive del match: “I primi minuti abbiamo fatto molto bene, poi abbiamo abbassato un po’ il ritmo. Nella ripresa abbiamo migliorato e fatto gol e avuto le occasioni per raddoppiare, poi gli avversari hanno trovato il pareggio con un tiro all’incrocio. Noi continuiamo a lavorare”. Sotto il profilo personale “sono in crescita – ha detto l’estremo difensore del Grifo –, mi mancava di giocare perché l’ultimo anno l’avevo fatto poco e le prime gare è una cosa che ho subito. Ma piano piano sto crescendo come la squadra. E presto saremo tutti sullo stesso livello”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

attaccante perugia sylla
Il primo turno non si disputerà più il 4 maggio, bensì il 7. Il Perugia...
pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...
giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie