Resta in contatto

News

Cremonesi si fida di Nesta: “Trasmette tanto entusiasmo”

Presentato l’esperto difensore centrale del Perugia che guarda con fiducia al futuro dopo il pari al Rigamonti.

Esperienza, duttilità e costanza. Anche nell’esordio a Brescia di venerdì’ scorso Michele Cremonesi ha confermato le principali doti su cui ha puntato il Perugia per puntellare la nuova difesa di Nesta. Il centrale biancorosso sa come si vince la serie B. Ha fatto il salto con Crotone e Spal e “sono molto felice – ha detto durante la presentazione con il compagno Verre nella sala conferenze del Museo – perché Perugia è una piazza importante, per me è una bellissima opportunità e ho trovato un ambiente positivo. C’è molto lavoro da fare ma anche tanto entusiasmo trasmesso dal mister”.

Cremonesi, 30 anni, si è descritto come un elemento che può ricoprire tutti i ruoli al centro della difesa, che sia a 3 o a 4 e punta forte sulla continuità per andare lontano.“Ogni stagione ha una storia a se, la B è insidiosa e la chiave e migliorarsi ogni partita. È la costanza l’aspetto determinante”. Il pareggio in extremis all’esordio a Brescia è il frutto di “una buona partita nonostante le evidenti difficoltà visto che ci conosciamo solo da pochi giorni. Siamo andati sotto immeritatamente ma abbiamo tenuto botta e siamo stati bravi a riprenderla. È la base su cui costruire il nostro campionato”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });