Resta in contatto

News

Novellino: “Grifo competitivo, che coppia Vido e Melchiorri”

L’allenatore perugino ha analizzato la situazione in casa biancorossa e ha spiegato di non essere convinto dalla nuova formula della Serie B.

“Mi manca tanto allenare, sono un uomo di campo, sto guardando le partite e sono pronto a tornare”. Così Walter Alfredo Novellino ha parlato dell’attesa di una nuova chance, ospite della prima puntata stagionale di Pezzi da 90, condotta da Massimo Boccucci su Radio Onda Libera. Il tecnico perugino, sulla rivoluzione estiva in casa Grifo, ha spiegato che “in questi anni il Perugia ha sempre puntato ai play off, a volte è giusto cambiare e c’era bisogno di qualche faccia nuova. Credo che la squadra sia competitiva anche quest’anno. Mi piacciono Vido e Melchiorri. E il ritorno di Moscati è un’ottima soluzione”. Sul cambio di format in serie B “Monzon” spezza una lancia in favore dell’Avellino, sua ultima squadra nella scorsa stagione. “Non mi convince questa formula soprattutto perché in ogni giornata c’è una squadra che deve riposare. Dovevano esserci i ripescaggi e l’Avellino è stato penalizzato dopo essersi salvato sul campo. La storia della fideiussione ha riguardato anche altre società mentre si è stati inflessibili con gli irpini. Il ruolo di Santopadre? Lui conta per il suo voto e non è detto che tutto quel che pensa e fa sia giusto”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });