Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’analisi di Breda: “Perugia attrezzato, ma non è squadra”

Ac Perugia 2017 2018 Campionato Serie B con Te.it Perugia vs venezia Riproduzione vietata senza il consenso dell'autore info@settoncephotoagency.com

L’ex allenatore del Grifo, sostituito da Nesta alla vigilia degli ultimi play off, ha fatto le carte al campionato di Serie B e guardato con attenzione alla piazza perugina.

“La Serie B è un campionato tosto, difficile, ma i segnali che arrivano da Verona e Benevento sono davvero importanti”. Per Roberto Breda le gerarchie del campionato sono già in avanzato stato di definizione. “Il Cittadella ha perso ma ha schiacciato spesso gli avversari, vuole recitare un ruolo da protagonista e sono certo che si riprenderà”. L’ex tecnico del Perugia è intervenuto a RMC Sport ed ha analizzato anche la mini crisi del Grifo di Nesta aperta dal ko con il Carpi. “E’ un ambiente, quello perugino, che da sempre pretende molto. La rosa – ha detto Breda – è cambiata molto ma è ottimamente attrezzata. Non bastano tuttavia i nomi, il gruppo deve trasformarsi rapidamente in una squadra. Il tempo per recuperare c’è, vediamo cosa succederà”. Per il collega Nesta, che l’ha sostituito la scorsa stagione alla vigilia dei playoff, “la priorità è trovare delle soluzioni. È ovvio che qualcosa va modificato alla svelta. Le difficoltà si sentono indubbiamente, occorre restare concentrati e procedere per tentativi finché non viene fuori la quadratura . Personalmente amo concentrarmi sul concreto: i giocatori in campo devono capire cosa devono fare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie