
Il sottosegretario con delega allo sport è intervenuto sul caos ripescaggi e la B, così com’è, viene ritenuta un “campionato zoppo”. Possibile format a 230 squadre.
“Non vogliamo entrare nel merito della formazione dei campionati, ma il Governo deve assicurare giustizia a tutti. Cosa che l’ordinamento sportivo non è tuttora in grado di fare”. Questo il pensiero del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, in un’intervista al Corriere dello Sport. Giorgetti ha espresso anche un parere chiaro sul caos ripescaggi. “Siamo gli unici con un campionato zoppo, a 19 squadre, roba da tornei estivi. È una situazione inaudita e grottesca. Clamoroso il caso dell’Entella che ha diritto di giocare in B”. Possibile dunque che il club ligure vada ad occupare il vuoto lasciato nel calendario e il Perugia giochi contro l’Entella cancellando il turno di riposo.
L’Entella ha voluto ribadire la propria posizione attraverso un comunicato: “Chiediamo che tutti gli organi interessati operino in tempi rapidi perché venga ripristinato il nostro diritto di partecipare al campionato, evitando che il danno sportivo ed economico diventi irreparabile”.
