
La formazione biancorossa ha vinto il torneo intitolato alla calciatrice prematuramente scomparsa. Battuta in finale la Jesina.
È il Perugia Femminile la regina della settima edizione del Memorial “Chiara Montagnoli“, disputatosi domenica sul campo sportivo “Giansanti” di Collestrada. Le biancorosse nella finalissima hanno avuto la meglio sulla Jesina (2-0). Terzo posto per il Picchi San Giacomo che ha battuto 1 a 0 il Ravenna nella finalina che ha assegnato il gradino più basso del podio. Il premio di miglior portiere del torneo se lo è aggiudicato Chiara Generali, estremo difensore della Jesina. Miglior giocatrice la perugina Rangana Timo. Il titolo di capocannoniere è andato a Francesca Venia.
Il ricavato della manifestazione va alla AUCC, associazione umbra per la lotta contro il cancro, e per la borsa di studio intitolata a Chiara Montagnoli dell’istituto Aldo Capitini di Perugia. “Anche quest’anno – ha detto Valentina Roscini, direttore della del Perugia femminile – siamo riusciti ad organizzare una bella manifestazione per ricordare Chiara nel migliore dei modi. Ringrazio gli organizzatori dell’evento, tutte le squadre presenti e tutte le calciatrici, che hanno vissuto con lo spirito giusto questa giornata di sport, divertimento e solidarietà.”
