
Il difensore del Perugia, diventato ormai un pilastro del reparto arretrato e confermato da Nesta anche nell’assetto a quattro, dice la sua sul gruppo e sulle responsabilità dei giocatori più esperti.
Il gruppo è molto giovane, con i suoi 24 anni di media, per questo i ‘vecchietti’ del Perugia avranno il compito di proteggerli e aiutarli a crescere. Ne è consapevole Michele Cremonesi, che è del 1988 (quindi ha appena 30 anni) ma può essere già definito uno dei punti di riferimento per i tanti ragazzini presenti in rosa. Il difensore centrale, che ha scelto il 21 in onore della figlia nata il 21 dicembre, non si sottrae al ruolo di leader.
“Il mio compito è portare la mia esperienza in un gruppo abbastanza giovane – ha detto Tef – quindi insieme ai miei compagni più esperti devo aiutare il loro processo di crescita. Credo si stia lavorando bene. Li guardi e ti rivedi in quei ragazzi più giovani che magari fanno il tuo stesso percorso e capisci la fase che stanno passando perché ci sei passato anche tu“.
