Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo è terzo nella classifica del 2018

Per punti conquistati nell’anno solare il Perugia viaggia a gran ritmo in Serie B. Il girone di ritorno dello scorso campionato spinge in alto i grifoni.

Delle attuali società cadette il Grifo è al secondo posto della classifica dell’anno solare, a un soffio dalla prima. Una ulteriore dimostrazione di come, nelle ultime stagioni, il club del presidente Santopadre sia sempre riuscito a rimanere al vertice della categoria. Il dominatore del 2018 resta di gran lunga l’Empoli. Con il salto in A la squadra di Andreazzoli conta solo 21 gare in B nell’anno in corso con ben 51 punti conquistati.

Al secondo posto c’è il Foggia grazie al bel girone di ritorno del campionato scorso e la partenza sprint in stagione con la quale ha già ampiamente azzerato la penalizzazione di 8 punti (senza l’handicap sarebbe a 12 in classifica). In totale i pugliesi, in 28 partite, hanno conquistato 48 punti nel 2018. Il Perugia ha giocato una gara in meno del Foggia e di punti ne ha messi insieme 44, come il Cittadella.

Il grosso è arrivato con i 36 punti fatti nella seconda parte dello scorso campionato sotto la gestione Breda. Il nuovo corso targato Nesta viaggia con gli 8 punti nelle prime 6 gare disputate e l’ultimo successo con il Venezia è stato rigenerante anche per questo. Nel 2018 il Grifo è comunque davanti al Palermo (43 punti) e al Pescara (35), attuale capolista della B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie