Sito appartenente al Network

La Gazzetta: “Perugia al top per nuovi prospetti”

Inchiesta della rosea sui 98 giocatori mandati in cadetteria dalle big della A per farsi le ossa. Il Grifo è al secondo posto.

Non chiamatela B”, questo il titolo odierno della Gazzetta dello Sport sulla nuova cadetteria. Il quotidiano si focalizza sui 98 prestiti (una media di più di 5 per squadra) che stanno facendo della cadetteria un torneo ‘top’. “Certo, non tutti sono giovani di prospettiva, ci sono anche giocatori più esperti, che in A non avrebbero avuto spazio”, scrive la rosea.

Il Padova ne ha 9, il Perugia 8, la Salernitana e il Cosenza 4, l’Atalanta ha mandato in B ben 14 giocatori, il Sassuolo 11. “Le squadre con meno giocatori in B sono il Frosinone e, curiosamente, il Milan, con un giocatore: Felicioli a Perugia“.

Tra i migliori, per La Gazzetta, c’è il brasiliano Matos, in forza al Verona che può riscattarlo per 2 milioni dall’Udinese. Altri attaccanti che stanno facendo molto bene — e quindi hanno prospettive di A — sono Palombi (Lazio) a Lecce, Vido (Atalanta) a Perugia e Pierini (Sassuolo) a La Spezia. Il Sassuolo ha un talento vero nell’ex grifone Bandinelli, ora al Benevento (oltre a Ricci), così come per la Juve promette bene Clemenza a Padova.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attiva la prevendita per il match di giovedì a Teramo...
Manco pesante del Giudice Sportivo dopo il cartellino rosso rimediato contro il Sestri Levnate...
Il lituano in odore di squalifica, Abibi fornisce garanzie ma c'è attesa per verificare la...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...