
Inchiesta della rosea sui 98 giocatori mandati in cadetteria dalle big della A per farsi le ossa. Il Grifo è al secondo posto.
“Non chiamatela B”, questo il titolo odierno della Gazzetta dello Sport sulla nuova cadetteria. Il quotidiano si focalizza sui 98 prestiti (una media di più di 5 per squadra) che stanno facendo della cadetteria un torneo ‘top’. “Certo, non tutti sono giovani di prospettiva, ci sono anche giocatori più esperti, che in A non avrebbero avuto spazio”, scrive la rosea.
Il Padova ne ha 9, il Perugia 8, la Salernitana e il Cosenza 4, l’Atalanta ha mandato in B ben 14 giocatori, il Sassuolo 11. “Le squadre con meno giocatori in B sono il Frosinone e, curiosamente, il Milan, con un giocatore: Felicioli a Perugia“.
Tra i migliori, per La Gazzetta, c’è il brasiliano Matos, in forza al Verona che può riscattarlo per 2 milioni dall’Udinese. Altri attaccanti che stanno facendo molto bene — e quindi hanno prospettive di A — sono Palombi (Lazio) a Lecce, Vido (Atalanta) a Perugia e Pierini (Sassuolo) a La Spezia. Il Sassuolo ha un talento vero nell’ex grifone Bandinelli, ora al Benevento (oltre a Ricci), così come per la Juve promette bene Clemenza a Padova.
