Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo stop? Gravina mette in stand by il campionato di B

Dopo la sospensiva del Tar di ieri la cadetteria è di nuovo nel caos. Secondo il Corriere dello Sport il presidente della Figc ha intanto fermato il pallone.

Il Perugia potrebbe non scendere in campo sabato pomeriggio al Bentegodi di Verona. La situazione del campionato di B è in stand by dopo la decisione del Tar del Lazio che ha riaperto la partita sui ripescaggi. Secondo il Corriere dello Sport, l’ordinanza del Tar, pur essendo ancora una sospensiva sia pure non più monocratica ma collegiale, è stata talmente dettagliata che ha di fatto anticipato anche il pronunciamento nel merito che ci sarà a fine marzo.

Alcuni passaggi della sentenza sono da interpretare come un blocco immediato del campionato di Serie B essendo stato contestato dalle ricorrenti anche il calendario a 19 squadre. Questa lettura è stata accolta dalla stessa Figc tanto che il presidente Gravina ha bloccato il campionato cadetto. Anche perché il proseguimento delle gare, per i giudici del Tar, determinerebbe “un danno grave per la ricorrente Ternana. E proprio questo passaggio è da intendersi come un’intervenuta sospensione del torneo di B.

Da ieri mattina i legali della Figc sono riuniti per trovare una soluzione. C’è una sola certezza, al momento: la Federcalcio del neo presidente Gravina non impugnerà l’ordinanza del Tar davanti al Consiglio di Stato. Per il resto è tutto un grande interrogativo. Chi deve riportare il format della Serie B a 22? E soprattutto: quali sono gli eventuali criteri di ripescaggio?

L’incertezza regna sovrana. La Lega di B ha convocato per oggi un’assemblea d’urgenza per stabilire la linea da seguire. E il Perugia è al lavoro a Pian di Massiano senza avere la sicurezza di scendere in campo sabato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie