Resta in contatto

News

Melchiorri: “Mi sacrificherei per un Perugia col tridente puro”

Col rientro di Han, l’attaccante del Perugia ipotizza un assetto a tre punte: “Ma decide Nesta”.

Federico Melchiorri vorrebbe giocare col tridente e non lo nasconde. E ha già un’idea della disposizione offensiva: “Io posso fare sia il centrale che il laterale, Han mi assomiglia e può fare la prima punta, poi c’è Luca (Vido; ndr) che è il più tecnico e lo terrei molto vicino alla porta, quindi secondo me non solo è fattibile ma mi piacerebbe tanto“. L’ipotesi emerge durante l’intervista del lunedì sera a Tef Channel.

Però ovviamente non dico che dobbiamo cambiare modulo, ci mancherebbe, anche perché il mister si è dimostrato bravissimo a capire come affrontare ogni partita, sia prima, sia a gara in corso. Dico solo che è importantissimo avere più alternative. Lo abbiamo visto contro il Crotone, che ci ha messo in difficoltà: se sei capace di cambiare modulo puoi risolvere dei problemi“.

E poi il campionato è lungo, può capitare di tutto: infortuni, squalifiche, cali di forma… quindi avere alternative può essere vantaggioso. Se magari il nostro trequartista dovesse ritrovarsi fuori potremmo giocare in questo modo se lo abbiamo fra le alternative“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News