Resta in contatto

News

Serie A: Nicola all’Udinese, al Chievo il Di Carlo ter

Tutto ufficiale per il club friulano, raggiunto l’accordo per la rescissione tra i clivensi e Ventura. Mentre anche il Genoa ha deciso: ‘ampia fiducia’ a Juric almeno… fino al derby

La situazione delle panchine a rischio in Serie A. All’Udinese è stato ufficializzato l’esonero di Julio Velazquez ed è in arrivo il nuovo allenatore Davide Nicola, preferito a Carrera al fotofinish. Velazquez in dodici giornate ha perso sette volte raccogliendo soltanto nove punti per la peggior partenza dell’Udinese dal ritorno in A della stagione ‘95-96.

Ha invece deciso di andare avanti ancora con Ivan Juric il Genoa, che ha confermato ampia fiducia al suo tecnico almeno fino al derby, che potrebbe diventare decisivo al di là delle dichiarazioni di circostanza per il tecnico croato.

A suscitare clamore e stupore anche la situazione del Chievo Verona, dove è stato raggiunto l’accordo per la rescissione con l’ex Ct della Nazionale Gianpiero Ventura. Il Chievo davvero non trova pace dopo l’avvio di stagione da incubo, l’esonero di Lorenzo D’Anna e l’arrivo di Ventura, reduce dalla incredibile eliminazione della Nazionale dalle qualificazioni per il Mondiale e voglioso di riscatto.

Ma dopo una partenza a singhiozzo e il primo punto ottenuto contro il Bologna, è arrivato il clamoroso abbandono da parte dell’allenatore. La società ha dovuto, giocoforza, mettersi a cercare un altro tecnico e lo ha individuato in Mimmo Di Carlo, che in queste ore starebbe per firmare il contratto fino al giugno dando il via alla sua terza parentesi alla guida dei clivensi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News