Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Grifo Novellino: “Anche a Perugia Gattuso era così”

Ex giocatore ed ex allenatore del Perugia, ‘Monzon’ parla del tecnico del Milan dopo la sua uscita contro le critiche del ministro Salvini.

““Salvini ha fatto un’esternazione da tifoso, ma si sono subito chiariti. Rino lo conosco bene – dice Novellino alla testata Il Milanista parlando di Gattuso – è stato un mio giocatore negli allievi del Perugia. È una persona che dà tutto. Riesce a fare gruppo e a capire i giovani. Poi quello che sta facendo nel Milan è sotto gli occhi di tutti; la squadra è brava a superare le difficoltà attraverso il gioco. In questo momento ci sono diversi giocatori importanti ai box, ma son convinto che il club interverrà nel mercato di gennaio”.

Ricordo lo scudetto del 1979. Quello era un calcio molto diverso da quello attuale; adesso è molto più fisico, mentre prima si puntava di più sul palleggio. La qualità era tantissima ma i ritmi erano più bassi. Ho ricordi bellissimi di quel Milan: c’erano campioni come Albertosi, Rivera, Bigon, Collovati, Baresi e molti altri. E poi avevamo un grande allenatore, che sarebbe andato di moda anche adesso: Nils Liedholm. Quella del decimo Scudetto fu una stagione davvero straordinaria”.

Per quanto riguarda il mio futuro, ho avuto dei contatti. Ci ho pensato e ripensato. Credo che avrei dovuto riflettere maggiormente prima di decidere dove andare nelle ultime stagioni, quindi adesso vorrei non sbagliare più e aspetto una squadra che mi possa permettere di vincere qualcosa di importante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie