Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pillon: “Meglio avversari che si aprono come il Perugia”

L’allenatore del Pescara in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani al Curi. Diverse assenze anche fra gli abruzzesi. “Saremo squadra scorbutica”.

Anche Pillon, come il collega Nesta (“mi fido di tutti”), ha l’infermeria abbastanza affollata a poche ore dal match tra Perugia e Pescara. Ma “tutto questo pessimismo non lo vedo – ha detto l’allenatore degli abruzzesi alla vigilia -, se vinciamo domani siamo primi in classifica”. Sorridente il tecnico del Pescara prima del match del Curi, il pari tra Palermo e Benevento nell’anticipo ha rimesso la vetta alla portata degli abruzzesi. “Ce la giochiamo, sarà una battaglia e la metteremo sulla battaglia, saremo una squadra scorbutica. La squadra sta facendo bene ma ha perso un po’ di compattezza in fase di non possesso”.

“Ci sono dei momenti nel campionato, come questo, in cui tu vedi che hai bisogno di tutti”. Tante infatti le defezioni per Pillon. Fiorillo, Antonucci, Campagnaro, probabilmente Memushaj che, nel caso, sarà rimpiazzato da Melegoni. Mancuso non si è allenato per un virus intestinale, ma ci sarà.

Non c’è una problematica di natura fisica – ha precisato l’allenatore del Pescara -. Si tratta solo di rispettare le distanze tra i reparti. Se si lavora sul corto, nei 20 metri, si fa meno fatica. Dobbiamo essere più ordinati. Darò spazio a Melegoni che merita una chance. Il Perugia è una squadra propositiva. Gioca bene. Noi ci troviamo meglio contro rivali che si aprono. Sappiamo che vincendo agganceremmo di nuovo la vetta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie