Ex Grifo, Diamoutene riparte da Barcellona… Pozzo di Gotto

Il difensore maliano, dopo due stagioni nel massimo campionato maltese, ha firmato per il club siciliano che milita in Serie D. Il Perugia l’ha fatto conoscere nel grande calcio.

E’ tornato in Italia per ripartire dalla Serie D, Souleymane Diamoutene. Il difensore maliano è una vecchia conoscenza del calcio perugino perché fu proprio il club guidato allora dai Gaucci a farlo conoscere in Serie A. Era la stagione 2003-04 e Diamoutene collezionò 24 presenze nel massimo campionato e segnò il suo primo gol tra i professionisti in Coppa Italia contro il Chievo.

Diamoutene ha firmato per l’Igea Virtus, formazione di Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese. Classe 1983, ha una carriera di tutto rispetto alle spalle tra A, B e C. Portato in Italia dall’Udinese, il Grifo lo prelevò dalla Lucchese per lanciarlo ai massimi livelli sotto la guida di Serse Cosmi. Poi tante stagioni al Lecce e la parentesi prestigiosa a Roma (4 gettoni). Anche Bari, la Bulgaria, un fugace ritorno in Italia al Pescara e nelle ultime due annate ha giocato in Premier League maltese con il Gżira United. Diamoutene conta anche 49 presenze con la Nazionale del Mali.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Chiamata immediata per i due attaccanti appena arrivati. Grifo a Ravenna senza gli infortunati Megelaitis,...
sahib Seha primo allenamento
Prime incoraggianti giocate per Van Amersfoort e Vergani. Borsoi e uno tra Papazov e Stramaccioni...

Altre notizie