Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Perugia mi ha adottato, Nesta ha spessore mondiale”

L’allenatore del Lecce alla vigilia della sfida da ex contro il Grifo: “Partita di alto livello, nel mio gruppo c’è entusiasmo”.

Fabio Liverani è uno degli allenatori del momento. Guida il neopromosso Lecce secondo in classifica e attende il Grifo dell’amico Nesta. “Il Perugia viene da un ottimo periodo – ha detto in conferenza stampa -, credo possa uscire una bella partita e giocata ad alti livelli. Perché gli interpreti hanno la mentalità di giocare sempre a calcio e i giocatori sono di grandissimo livello.  Vincerà la squadra che sbaglierà meno”.

Per Liverani è un tuffo nel passato, biancorosso e biancoceleste. “Perugia è un ricordo indelebile – ha ricordato l’ex playmaker della squadra di Cosmi -, quando mi avvicinavo alla Serie A era un miraggio che un giovane venisse inserito partendo dalle categorie inferiori. E’ una piazza che mi ha adottato e portato nel grande calcio fino alla Nazionale”.

E ancora. “Io e Nesta (il fuorionda del tecnico del Perugia) ci conoscevamo dai tempi del settore giovanile – ha detto Liverani -, le sue qualità erano a livello mondiale. Quando arrivai alla Lazio fu lui a farmi da tramite in uno spogliatoio di mostri sacri. La mia fortuna è stata conoscere la persona e l’uomo, l’amicizia rimane intatta anche se per anni siamo stati molto lontani. Per lo spessore della persona credo potesse ricoprire qualsiasi ruolo. Dopo qualche mugugno iniziale, il Perugia è stato bravo a dargli fiducia e faccio i complimenti alla società perché ha riconosciuto il suo lavoro e il suo entusiasmo”.

Sui singoli. “Tabanelli? È uno dei papabili per poter giocare. Armellino, che ha giocato al suo posto, ha fatto molto bene. Mi fa piacere sapere che chiunque scenda in campo mi garantisce quantità e qualità. La Mantia? È stato un problemino leggero, ora è al 100%”.

“Nel gruppo c’è entusiasmo – ha aggiunto Liverani – , quando si vince la stanchezza mentale è più leggera, gli infortuni fanno meno male. Allenare questo gruppo è un grande piacere. I  numeri saranno più obiettivi dopo 20-25 partite. Anche nella più rosea delle aspettative domani alle 17 non avremmo fatto comunque nulla. I miei ragazzi devono avere la presunzione calcistica di provare a vincere con chiunque e dovunque, senza mai tralasciare il rispetto per l’avversario, a prescindere dal nome, altrimenti si fa brutta figura”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie