Resta in contatto

News

Renato Olive: “Lecce rivelazione, Perugia in crescita”

Il doppio ex, protagonista sia in Salento che in Umbria di una promozione in A, vede “un match di alto livello” al Via del Mare tra le squadre di Liverani e Nesta.

“Una sfida di alto livello, divertente ed aperta”. Così Renato Olive ha giocato in anticipo il match di domani tra Lecce e Perugia al Via del Mare. “Entrambi gli organici sono molto attrezzati”. L’ex centrocampista, in carriera, ha lasciato il segno sui due fronti. Con la casacca giallorossa dal 1993 al 1996, da capitano del Grifo dal 1998 al 2000, collezionando 70 presenze e firmando 8 gol. Ha portato in A sia Lecce che Perugia.

“Il Lecce è la rivelazione della serie B – ha spiegato Olive alla Gazzetta del Mezzogiorno -, gioca un buon calcio, è sempre propositivo, capace di manovrare con precise geometrie e con un ottimo palleggio. Liverani sta facendo un lavoro egregio. Non è usuale, tra i cadetti, vedere un team che si esprime così bene. La strada intrapresa è quella giusta e va percorsa con convinzione”.

“La squadra salentina ha il medesimo approccio tattico in ogni match, Liverani la guida con sicurezza e penso che sarà protagonista fino in fondo. Il Perugia finora ha stentato un po’ di più mettendo in mostra meno personalità, ma è in crescita”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });