Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rivelazione di Ravanelli: “Tornai a Perugia per una promessa a mio padre. E Gaucci…”

“Papà voleva chiudessi la carriera qui”. La confessione di “Penna Bianca” nella trasmissione Grifo Ricordi: nell’anno dell’ultima retrocessione il presidente gli offrì la panchina di Serse Cosmi, ma lui rifiutò.

C’è una cosa che non ho mai detto: quando tornai a Perugia, nell’ultimo anno di serie A, Il presidente Gaucci mi propose la panchina del Perugia al posto di Serse Cosmi“: la rivelazione choc arriva nel corso di una intervista concessa da Fabrizio Ravanelli a Marco Taccucci, nella trasmissione Grifo Ricordi su Umbria TV, in cui vengono intervistati vecchi campioni del Perugia.

Ma Ravanelli aggiunge anche il motivo del suo rifiuto: “Stimavo troppo Serse Cosmi, così come lo stimo tuttora, e non potevo prendere il suo posto anche perché ero convinto che con lui il Perugia si sarebbe salvato e così dissi al presidente. Fu un rifiuto dettato dall’amore per il Grifo. E in effetti le cose andarono proprio come avevo pronosticato, visto che dall’ultimo posto arrivammo a giocarci lo spareggio contro la Fiorentina, poi perso in un modo che… lasciamo stare!

Gaucci mi stimava tantissimo – ha detto ancora ‘Penna Bianca’ – mi chiamava spesso e quando vinsi la Champions mi regalò un quadro che ancora conservo, poi quando lasciai la Juventus più volte aveva provato a riportarmi al Perugia. Ricordo che prima di andare alla Lazio mi chiamò, ma io stavo per andare in una grande squadra che puntava allo scudetto e non potevo accettare. Lui ci rimase un po’ male, infatti quando poi Sabatini mi chiamò per tornare dovette convincerlo, ma ci mise poco e così riuscii a tornare a casa, onorando la promessa che avevo fatto al mio povero papà che voleva chiudessi la carriera al Perugia: ricordo che quando entravo in campo istintivamente mi giravo verso la curva per salutarlo, poi mi veniva in mente che non c’era più“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie