Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia femminile cala il poker di fine anno

Vittoria per 4-0 contro l’Imolese per le ragazze di Vania Peverini.

Poker di fine anno. Il 2018 delle Grifoncelle non poteva chiudersi nel migliore dei modi: vittoria rotonda davanti al proprio pubblico, porta inviolata e testa della classifica mantenuta. Il Perugia Calcio Femminile segna quattro gol all’Imolese nella nona giornata del campionato di Serie C, girone C e condivide la vetta della graduatoria con il San Marino, ma le biancorosse hanno una partita da recuperare.

Il match contro le emiliane non ha avuto storia e chiuso già nel primo tempo grazie alle reti di Bylykbashi, Giulia e Corinna Fiorucci. Nella ripresa, Serluca ha chiuso il poker. «Il risultato dice tutto – il commento di Vania Peverini, tecnico del Perugia -. Siamo partite per la verità un po’ lente, adattandoci al loro ritmo di gioco. Poi quando abbiamo alzato la velocità, dopo il 20′, si è vista un’altra partita. Una volta fatto l’1-0 la gara è andata in discesa ed è stata totalmente in controllo e mai in discussione».

L’andamento della gara ha messo in condizione Peverini anche di far giocare chi finora aveva avuto meno spazio: «Sì, e hanno fatto molto bene. Voglio spendere una parola in più per Serluca, che è una ragazza speciale ed un’ottima giocatrice che tutte le volte che viene chiamata in causa fa belle cose. Bene anche Franciosa, che quando è entrata ha mandato in porta diverse compagne».

Era importante chiudere bene il 2018: «Assolutamente, questa gara nascondeva tante insidie, quindi brave tutte. Ora qualche giorno di riposo e ci ritroviamo il 27 con ancora più voglia. Faccio da parte mia e di tutte le ragazze tanti cari auguri ai nostri tifosi e alle loro famiglie augurandogli un sereno 2019 pieno di soddisfazioni, ovviamente a tinte biancorosse».

Perugia: Baylon, Zelli, Serlica, Fiorucci C. (10’st Sulpizi), Ferretti (18’st Petrarca), Marchesi, Tuteri (35’st Bianconi), Brozzetti, Fiorucci G., Ceccarelli (36’st Timo), Bylykbashi (17’st Franciosa). A disp. Urso, Verdi, Rosmini, Alessi.

Imolese: Sassi, Pedevilla, Manara, Polidori, Zotti, Giometti (21’st Chiocci), Dubbioso, Finotello, Bertozzi, Papa, Nahi.

Reti: 13’pt Bylykbashi, 29’pt Fiorucci G., 42’pt Fiorucci C., 37’st Sulpizi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla squadra femminile il premio regionale per la vittoria del campionato, Coppa Italia e disciplina 2022/2023...

Campionato al via domenica 13 novembre in casa della Nestor, debutto casalingo contro la Women...

In corso la preparazione al torneo di Eccellenza regionale per le ragazze del nuovo tecnico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie