Resta in contatto

News

Giuntoli: “Dopo l’esonero a Perugia ho provato a portare Sarri al Carpi”

Il direttore sportivo del Napoli svela a Sky un retroscena legato agli anni della serie C: “Maurizio mi manca come uomo”.

Intervistato da Gianluca Di Marzio per Sky, Cristiano Giuntoli svela un retroscena su Maurizio Sarri: “Mi è sempre piaciuto – confessa il ds del Napoli – dopo l’esonero a Perugia provai a portarlo al Carpi, ma poi non trovammo l’accordo perché avevamo pochi soldi e non potevamo prendere i suoi collaboratori“.

È stato comunque il primo allenatore che ho contattato come direttore sportivo – ricorda orgoglioso Giuntoli – lo conoscevo dai tempi del Sansovino, quando giocavo nella Sanremese. Mi colpì perché dopo due ore che parlavamo ci confrontammo su mille situazioni e mi disse ‘io non vengo, ma te arrivi in serie A’. Poi, quando arrivai al Napoli, trovai sul tavolo tre opzioni per il dopo Benitez. E lui era la preferita del presidente. La sposai subito“.

Non ha provato a portarmi al Chelsea, ma ci sentiamo spesso, lui è uno che ha bisogno di una persona di cui si fida, che gli faccia da cuscinetto con la società. Mi manca come uomo perché è una persona straordinaria. Certo, non come allenatore perché ora c’è grande feeling con Ancelotti, lui è straordinario, non pensavo potesse arrivare qui con tanto entusiasmo“.

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Una settima fa vidi Serse in un distributore di ponte San Giovanni e gli dissi , Serse è ora che torni al tu POSTO, lui mi rispose, io sono sempre..."

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News