Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri del Grifo: girone di ritorno “casalingo”

cremonese perugia dicembre 2018

Nella seconda parte di stagione la squadra biancorossa avrà un calendario sulla carta favorevole. Il nono posto in classifica, il rendimento dei grifoni e tutti i marcatori: ecco i principali dati.

Il bilancio della prima parte di stagione della squadra di Nesta arriva attraverso i dati raccolti e pubblicati dal sito ufficiale del Grifo.

Il Perugia ha chiuso il girone d’andata nono in classifica con 26 punti (7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte). Sei le vittorie casalinghe (contro Ascoli, Venezia, Padova, Crotone, Pescara, Foggia), un pareggio (Spezia) e un ko (Carpi). Nelle 10 trasferte sono arrivate 5 sconfitte (Palermo, Salernitana, Hellas Verona, Benevento, Cremonese), 4 pareggi (Brescia, Cosenza, Lecce, Cittadella) e una vittoria (Livorno).

I biancorossi hanno realizzato 25 reti, sono 26 quelle subite. Il miglior marcatore è stato Luca Vido con 7 gol (3 rigori). Seguono Valerio Verre (6), Federico Melchiorri (3), Nicola Falasco e Christian Kouan (2), Vlad Dragomir, Michael Kingsley, Jawad El Yamiq, Norbert Gyomber (1). In più c’è l’autorete nel match contro il Cittadella.

L’assist-man del girone d’andata è stato Federico Melchiorri che in ben 4 occasioni ha effettuato il passaggio decisivo per permettere ai compagni di segnare. I calciatori più utilizzati sono stati Gabriel (che comanda anche per minutaggio), Verre e Vido con 18 presenze. Sono 21 i giocatori utilizzati da Nesta, 4 le partite concluse “clean sheet” cioè senza subire reti: 2-0 contro l’Ascoli, 1-0 contro il Venezia, 0-0 in casa del Lecce e 3-0 contro il Foggia.

Nel girone di ritorno il Perugia giocherà 10 incontri al Curi (contro Brescia, Palermo, Cosenza, Salernitana, Hellas Verona, Livorno, Benevento, Lecce, Cittadella, Cremonese) e 8 in trasferta (contro Ascoli, Carpi, Venezia, Padova, Crotone, Pescara, Spezia, Foggia).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero - Sylla e Lewis acquisti giusti al momento giusto come la permanenza...
Dai quotidiani locali: l'ultimo dei soli tre blitz nelle Marche firmato da una doppietta di...

Da Il Messaggero – Analisi degli ultimi esercizi di bilancio del club del socio unico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie