Resta in contatto

News

Serie B: penalizzazione del Foggia ridotta di 2 punti

La Corte Federale d’Appello ha rideterminato la penalizzazione inflitta ai rossoneri a 6 punti. Dunque arriva un altro sconto di 2 punti in classifica per il club allenato da Pasquale Padalino

Sconto che muove la classifica, anche se di poco. L’ufficialità è appena giunta: dopo che il Collegio di Garanzia del Coni aveva parzialmente accolto il ricorso proposto dal Foggia Calcio sulla valutazione della congruità della sanzione inflitta, la Corte Federale d’Appello della Figc ha deciso per una riduzione di soli 2 punti di penalizzazione ai danni dei rossoneri passando, così, da 8 a 6.

Soltanto due punti ma va chiarito in ogni caso se la Corte Federale nella decisione di ridurre la penalizzazione abbia tenuto conto solo dell’assoluzione di Franco Sannella (la cui iniziale condanna incideva sul numero di punti) o del nuovo format della serie B passato da 22 a 19 (altro fattore per il quale il Coni aveva considerato la penalizzazione da rideterminare).

La squadra guidata da Pasquale Padalino raggiunge dunque quota 18 in classifica, superando il Carpi e posizionandosi in quindicesima posizione.

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "GAUCCI È STATO IL PIÙ GRANDE DI TUTTI."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Ilario Castagner merita il rispetto e l'ammirazione che si deve ad una leggenda del calcio perugino. Le tue imprese ti hanno reso immortale beniamino..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "esattissimo il gale parlava sempre per convinzione........ mai per convenienza"

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News