Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Goretti: ‘Un altro bomber? Vi dico perchè non verrà. E l’obiettivo…’

Lunga e particolareggiata intervista del direttore dell’area tecnica biancorossa ai quotidiani locali: le ultimissime sul mercato, da Martella alle uscite fino alle strategie presenti e future

A una settimana dalla fine del mercato è tornato a parlare il direttore dell’area tecnica del Perugia Roberto Goretti, che ha rilasciato una lunga e molto interessante intervista ai tre quotidiani locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria. Ecco che le dichiarazioni del Dt biancorosso sul calciomercato.

‘In questa sessione restano da fare qualche uscita e un terzino sinistro. Martella? La trattativa è molto difficile. Per la cessione di Leali siamo a buon punto, dovremmo chiudere. La trattativa con il Brescia per Moscati si è bloccata. Melchiorri? Finora non c’è alcun’offerta del Brescia finora. Noi lo riteniamo importantissimo, ha dimostrato di essere determinante. Se arrivasse un’offerta irrinunciabile ci penseremmo, ma non la vedo fattibile’.

Il pensiero comune è che il mercato del Perugia sia in tono minore. ‘Questo lo dirà il campo nei prossimi mesi. Ricordo che a livello numerico e tecnico la squadra di inizio stagione era completa, figlia di una decisione importante, coraggiosa, che ci ha portato ad un inizio di torneo complesso. È stato bravo l’allenatore ad adeguarsi, alcuni giocatori si sono adeguati bene e altri meno. Da quel giorno siamo stati bravi nel complesso a centrare l’obiettivo che ci eravamo posti di rendere orgogliosi i nostri tifosi, di tirare il cappello oltre l’ostacolo. Che poi resterà l’obiettivo anche nella seconda parte del campionato. E’ l’anno zero. I playoff? Non mi pongo il problema…’.

Eppure c’è chi dice: al Perugia manca un attaccante, un vero bomber. ‘Secondo me il nostro attacco è veramente forte. Ogni anno ci troviamo a parlare dei gol che mancano nei curriculum, ricordo a tutti che era la stessa cosa anche per Cerri, per Di Carmine… a gennaio in ogni caso chi ha il bomber non lo mette sul mercato…‘.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie