Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verre parla da leader: “Il mio Perugia diventerà da Serie A”

Il fantasista del Grifo è stato protagonista di uno speciale di Dazn ed ha analizzato la stagione biancorossa. “Decisiva per me l’intuizione di Nesta”.

Questo Grifo farà l’ultimo passo per diventare grande. Ne è sicuro il leader, Valerio Verre. Con il 5 sulla maglia, il fantasista biancorosso ha illuminato la stagione del Perugia. Come? “Il mister (Nesta, ndr), spostandomi più avanti, ha avuto l’intuizione cambiandomi ruolo e, soprattutto, cambiando il mio modo di giocare”.

VV5 è il protagonista di uno speciale di Dazn, la piattaforma che trasmette la Serie B, e fa il quadro della sua seconda vita perugina. “Ero venuto per fare il play, poi la mezzala e ora il trequartista. Ogni ruolo è diverso – ha spiegato Verre – ma ho trovato benefici nell’attaccare anche se spalle alla porta. Trovando la posizione giusta mi diverto”.

E ancora. “Fare il play è più difficile perché si toccano tanti palloni ma con un errore si fanno ripartire gli avversari. Invece sulla trequarti si tenta l’ultimo passaggio e il mister mi ha fatto capire che il mio ruolo preferito è proprio questo”.

Verre è ancora un talento non totalmente espresso in tutto il potenziale. “Sono consapevole che ero una promessa e che dalla primavera avrei dovuto fare subito il grande salto. Non l’ho fatto, ho arrancato ma non ho rimpianti perché ho fiducia in me stesso e ci arriverò. Il mio ricordo più bello è la notte della finale play off a Pescara, il gol contro il Trapani mi rimarrà dentro tutta la vita”.

Al Grifo è tornato un Valerio più maturo, con due promozioni alle spalle e qualche delusione da cancellare. “Non ho rimpianti – ha ribadito -, ho scelto Perugia e se è un passo indietro di categoria è per farne due in avanti e riprendere la Serie A”.

La squadra di Nesta è ancora incompiuta, proprio come VV5. “Ancora non siamo da promozione, il Perugia è forte e giovane ma ci manca continuità per fare il grande passo. Abbiamo 3 mesi per ultima volata, siccome c’è la qualità sono sicuro che ce la faremo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie