Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Carmine: “A Perugia il mio salto di qualità”

L’attaccante del Verona, ex biancorosso, ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera: dal settore giovanile viola all’esperienza inglese fino alla consacrazione in serie B.

Samuel Di Carmine, ex grifone, ora centravanti dell’Hellas Verona, ha parlato in una lunga intervista a BMagazine, nella quale ha ripercorso un po’ tutti i momenti della sua carriera: “Il gol in Europa League è uno dei ricordi più belli della mia carriera, anche perché è arrivato sotto la ‘mia’ curva. Un’emozione bellissima, di quella azione ricordo solo il passaggio di Semioli, la rete che si gonfia e il boato del pubblico”.

In Inghilterra era un calcio diverso e molto più fisico di quello italiano, specie per me che venivo dalla Primaverariporta Calcio Hellasma ho avuto la possibilità di giocare spesso e quindi è stata un’esperienza sportiva che mi ha fatto crescere molto, al tempo stesso ero molto giovane e mia moglie era incinta, non è stato facilissimo, anche se vivere vicino al centro di Londra non era poi così male“.

Ovviamente ampio il passaggio sulla parentesi perugina, quella della consacrazione. “Sicuramente ho fatto due annate di alto livello, soprattutto la seconda, mentre nella prima ho saltato diverse partite per infortunio. Cos’è cambiato? Il primo passo è stato l’aver trovato più consapevolezza nei miei mezzi. Questo perché quando tutti ti ripetono che sei un attaccante forte, devi trovare la forza di fare quello step avanti e il mio credo fosse proprio nella fiducia in me stesso. Poi sicuramente ho trovato un mister che ha saputo toccare certe corde e così è arrivato un salto di qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie