Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Perugia-Palermo, per i rosanero una sfida che va oltre i tre punti”

Il giornalista di calciorosanero.it Valerio Tripi anticipa per noi la sfida di sabato al Curi tra le squadre di Nesta e Stellone

Al Curi arriva il Palermo in pieno caos societario. A Pian di Massiano non sono sereni, anzi temono una squadra agguerrita in cerca di conferme sul campo. Valerio Tripi, giornalista di calciorosanero.it, ci racconta la situazione del gruppo di Stellone.

Quali possono essere i pro e i contro di giocare in una situazione ambientale come quella vissuta dal Palermo?

Il vantaggio può essere che la squadra si compatti, come è successo al Parma quando era ad un passo dal fallimento e ha inanellato una serie di risultati positivi. Inoltre le parole di Bellusci possono essere da stimolo per il gruppo. Poi ci sono i contro, legati a questa situazione di totale incertezza, non sanno se prenderanno gli stipendi, non sanno a chi appartengono: fattori che  rischiano di non far giocare serenamente chi va in campo, se non hai testa libera non rendi al massimo. Con la Cremonese e con la Salernitana è emersa questa difficoltà, mentre con il Foggia si è visto il Palermo di inizio stagione. La gara con il Perugia è la prova del nove per capire“.

Quali saranno le scelte di Stellone?

A centrocampo Stellone non avrà Murawski ma dovrebbe recuperare Haas dopo l’infortunio nell’ultima partita. Penso che il tecnico confermi il 4-3-1-2 o 4-3-2-1, modulo che varia secondo la posizione dei  trequartisti. In attacco vedo Puscas favorito, anche perché è l’unico che non ha problemi, mentre in difesa dovrebbe tornare Aleesami”.

Quanto conta questa partita per il Palermo?

Questa è una gara che vale molto, più dei tre punti. L’anno scorso al giro di boa il Palermo era primo con cinque punti vantaggio, poi ha perso fiducia e l’Empoli ne ha approfittato. La prossima gara la squadra di Stellone affronta il Brescia, attualmente primo, e ha paura di rivivere la stessa situazione  della passata stagione. Con i tre punti a Perugia contro il Brescia ci sarebbe lo stadio pieno, ma anche fiducia e continuità. Se il Palermo dovesse tornare da Perugia con una sconfitta, si potrebbe sfasciare tutto. Il rischio sarebbe alto“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale rammaricato: ‘Forse potevamo gestire meglio il finale ma abbiamo pagato soltanto gli episodi’...

Il tecnico arrabbiatissimo nel dopogara: ‘Il pari non sta in cielo nè in terra, la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie