Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia femminile, un pomeriggio da dimenticare per le grifoncelle

La squadra di Vania Peverini cade all’antistadio contro la Torres: le sarde raggiungono le biancorosse in classifica

Sconfitta che brucia per il Perugia  Femminile in casa contro la Torres: le sarde espugnano l’antistadio del Curi per 3-1 e raggiungono al secondo posto le Grifoncelle. Primo tempo shock per le biancorosse, che vanno al riposo sotto di tre gol. Nella ripresa le ragazze di mister Peverini provano a rientrare, ma sbattono contro il muro e il gioco aggressivo, sopra le righe, delle sarde che concedono il gol della bandiera a ridosso del 90′.

«Veniamo da un momento non ottimale di condizione generale _ il commento di  Vania Peverini a fine partita  _ con un paio di defezioni importanti per problemi alle ginocchia di Marchesi e Monetini, ma questa non può essere una scusante, perché chi le sta sostituendo è assolutamente all’altezza. E’ un periodo in cui qualsiasi cosa di negativa che può accaderci, puntualmente accade». La gara è iniziata su ritmi bassi da parte di entrambe le squadre e un infortunio del portiere biancorosso Marroccoli ha permesso alla Torres di passare in vantaggio: «Qui voglio aprire e chiudere una parentesi – precisa Peverini, che da ex portiere conosce benissimo queste dinamiche – Marroccoli è un portiere giovanissimo, del ’98, e sicuramente una delle più talentuose che ho visto. Purtroppo ha calcolato male la traiettoria della palla. Succede, e a differenza dei giocatori di movimento che se sbagliano magari hanno un compagno vicino che può aiutarli, per il portiere non c’è una seconda chance: se si sbaglia, è gol. Capita una giornata no. Marroccoli è giovane, ha grande talento e questi episodi servono per crescere e migliorare. L’importante è che adesso si getti alle spalle questa giornata».

Il gol ha scosso il Perugia, che non è riuscito a reagire, subendo altre due reti: «Le ragazze hanno cercato di tenere botta fino alla fine del primo tempo, ma è arrivato il secondo gol e inevitabilmente anche il terzo. La Torres è stata molto fallosa, ho contato oltre trenta falli subìti e neanche un cartellino giallo. Questo non è accettabile, chi cerca di giocare a calcio deve essere in qualche modo tutelato».

Nella ripresa le Grifoncelle hanno cercato di rientrare in partita: «Nel secondo tempo con Bianconi e Alessi abbiamo dato un po’ più di dinamismo alla manovra ma purtroppo non siamo riuscite ad accorciare le distanze prima. Gli episodi oggi ci hanno tagliato le gambe. La Torres è una squadra solida, ben organizzata, ma non ho visto superiorità da parte loro. Purtroppo seminiamo tanto ma raccogliamo poco, è un periodo che va così».

1-3

PERUGIA: Marroccoli, Zelli, Serluca (43’st Accettoni), Fiorucci C., Ferretti, Rosmini, Tuteri (23’st Bianconi), Brozzetti, Fiorucci G., Ceccarelli (44’st Bolognini), Bylykbashi (23’st Alessi). A disposizione: Baylon, Petrarca, Timo, Franciosa, Sulpizi.

SASSARI TORRES: Griffiths, Ledda, Congia, Sanna, Tola, Campesi, Iannetti, Sotgiu, Ladu (32’st Fancellu), Marenic, Dasara (25’st Cocco). A disposizione: Fancellu, Cocco.

Reti: 21’pt Sanna, 25’pt Marenic, 35’pt Dasara, 35’st Alessi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla squadra femminile il premio regionale per la vittoria del campionato, Coppa Italia e disciplina 2022/2023...

Campionato al via domenica 13 novembre in casa della Nestor, debutto casalingo contro la Women...

In corso la preparazione al torneo di Eccellenza regionale per le ragazze del nuovo tecnico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie