Resta in contatto

News

Arcipreti e Novellino, due ex Perugia a confronto: “Walter ha fatto scuola”

In un convegno a Orvieto occasione utile per ricordare il passato e svelare qualche retroscena. I complimenti del dirigente a ‘monzon’.

Incontro con Walter Alfredo Novellino e Alvaro Arcipreti al Panathlon Orvieto: “Ho quattro nomi di battesimo – racconta Novellino – nell’ordine Walter, Alfredo, Lenin e Amato. Tolti i primi due, che sono i più conosciuti, Lenin fu imposto da mio padre, comunista convinto in un paese dove erano tutti democristiani, mentre, di Amato non ho riscontri tangibili”.

Novellino nel corso dell’incontro ha ripercorso la sua carriera, ricordando i tempi di Perugia quando allenava Rino Gattuso: “Quando posso aiutare i ragazzi non mi tiro mai indietro“, ha dichiarato.

È intervenuto anche un altro ex biancorosso, Alvaro Arcipreti, che ha fatto i complimenti a Novellino: “Walter è troppo modesto per dirlo, ma io so, con certezza, che è stato ed è ancora uno dei migliori tattici del nostro calcio. Non sono pochi gli allenatori, compresi quelli che vanno per la maggiore, ad aver appreso e applicato quanto proposto da Walter”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Grande e irripetibile! Mai più Uno così (purtroppo)! Riposa in pace!"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News