
Il Cosenza dell’ex tecnico biancorosso, allenatore “ombra” nel 2010, prepara la sfida di sabato al Curi. Le ultime dalla Calabria.
Pierino Braglia torna al Curi per la seconda volta dopo quella strana avventura del 2010 da allenatore ombra sotto la disastrata gestione del Grifo targata Covarelli. Sabato il Cosenza, guidato dal tecnico toscano, è di scena a Perugia con tanti tifosi al seguito.
Secondo Tifocosenza.it l’intenzione dell’allenatore è di affidarsi al 3-5-1-1. Oggi allenamento pomeridiano allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” per il Cosenza. Nella prima parte di esercizi, Maniero ha svolto il lavoro regolarmente con i compagni, mentre in occasione della partitina di fine allenamento è uscito per proseguire la pratica di recupero col preparatore atletico.
Il tecnico Braglia ha provato anche il 4-3-2-1 come possibile alternativa in corso d’opera, ma contro il Perugia è più che probabile il ritorno al “modulo da trasferta”. Con una sola punta, dunque, il centravanti Litteri, e il fantasista Garritano a supporto.
