Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Occhio Perugia, al Curi arriverà una squadra gagliarda”

Intervista al giornalista di TifoCosenza Valter Leone, che avvisa l’ambiente perugino: “Gli uomini di Braglia si esaltano nelle difficoltà”.

 

Alla vigilia di Perugia-Cosenza diamo spazio a TifoCosenza, giovane ma già rodata e radicata realtà editoriale del nostro circuito, ed al collega Valter Leone. Valter, che Cosenza vedremo a Perugia?

Izco ha firmato e ci sarà a Perugia, poi non so se possa essere impiegato dal primo minuto, visto che è arrivato da poco. Credo che Braglia giocherà con il 3-5-1-1, viste le tante defezioni soprattutto in attacco, dove in pratica c’è solo Litteri“.

Mister Braglia non ha parlato in conferenza, come mai?

Ogni tanto le fa lui queste cose. Nessuna polemica né pretattica. Quando gli gira, diserta la conferenza e manda qualcuno del suo staff“.

Com’è il suo rapporto con la piazza?

Ottimo, guai a chi lo tocca, nonostante i suoi trascorsi col Catanzaro, da allenatore e calciatore, gli avessero procurato un’accoglienza un po’ fiacca, ora è diventato il beniamino della piazza, visto che è l’allenatore che ha riportato il Cosenza in B dopo  15 anni“.

Invece umori della piazza sull’andamento del campionato?

Il pubblico di Cosenza ha fatto un grande salto di qualità, a differenza del passato in cui gli umori della piazza erano legati ai risultati, ora invece, dopo tanti anni nelle serie inferiori, si percepisce l’importanza di mantenere la categoria. La media di spettatori è decisamente alta e credo che anche domani a Perugia ci sarà un bel numero di spettatori“.

Un pronostico per Perugia-Cosenza di domani?

Nei momenti di difficoltà questa è una squadra che tira fuori sempre qualcosa in più, quindi io dico che potrebbe tornare imbattuto da Perugia. C’è un bel gruppo. Poi questa cosa dell’infortunio al capitano li ha ulteriormente uniti. Aspettatevi un Cosenza gagliardo“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie