Resta in contatto

Approfondimenti

Il Grifo è tornato, è quasi salvezza. Ma ora tenete giù l’asticella

A Venezia arriva (3-2) il terzo blitz consecutivo dopo la terza sconfitta di fila in casa, con Verre e Dragomir in campo è un’altra musica. Primo gol di Sadiq, buon debutto di Carraro, Falzerano sopra le righe e il solito Melchiorri insieme ai soliti errori difensivi…

Il Perugia torna alla vittoria e ottiene il terzo blitz consecutivo all’indomani della terza sconfitta casalinga consecutiva. Anche a Venezia, come a Carpi e come soprattutto ad Ascoli, i grifoni hanno fatto valere la fase offensiva superiore dovuta alla classe dei vari Verre e Melchiorri (oggi nel novero entrano anche Sadiq che ha il merito di avere sbloccato il risultato e un Falzerano sopra le righe) e ribadito però gli errori difensivi che stanno compromettendo la possibilità di volare ancora più in alto. Non vanno dimenticati infatti gli errori di Sgarbi in occasione del rigore parato da Gabriel (oggi grandissimo e determinante), di Felicioli in occasione del primo (in coabitazione con Dragomir) e del secondo gol, in un reparto in fortissima emergenza ma che ormai ha abituato i tifosi alla sofferenza.

Nel complesso il Perugia ribadisce i pregi e i difetti, insomma, ritrovando giocatori come Verre e Dragomir (con loro in campo è tutta un’altra musica) e ribadendosi in piena lotta per un posto nei playoff. Nesta ha avuto ancora una volta ragione a non voler alzare l’asticella e però anche nel proclamarsi fiducioso nei suoi ragazzi alla vigilia. Il Perugia c’è, domenica in casa arriva la Salernitana per un vero e proprio spareggio.

3 Commenti

3
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da FacebookLe pagelle: il tridente del Grifo è un Carraro armato - Calcio GrifoTris Perugia, Verre: "Riscatto da squadra, Nesta è un martello" - Calcio Grifo Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Quando metti testa e cuore il risultato è sempre vincente

trackback

[…] Perugia mette a referto la terza vittoria esterna consecutiva battendo il Venezia con qualità nella velocità. I capolavori di Verre riportano i grifoni in zona […]

trackback

[…] la firma di Verre sul successo del Grifo sul Venezia, ma ci sono anche altri padroni. “Mister Nesta è un martello sia in partita che durante la […]

Advertisement

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti