Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nesta ha ragione: è un Perugia “alla rovescia”

Le statistiche confermano: rispetto al girone d’andata i Grifoni hanno ribaltato i risultati fra casa e trasferta. Al Curi contro la Salernitana per invertire il trend casalingo.

Alla vigilia di Perugia-Salernitana c’è un dato che balza all’occhio: i punti conquistati fuori casa sono 16, quelli conquistati in casa sono appena tre in più (19). A suo modo un record questo filotto esterno: l’unica squadra capace di collezionare tre blitz di fila in B fu il Perugia di Colantuono ormai 15 anni fa, mentre in C il Grifo di Camplone (2012-13) arrivò a 6 vittorie esterne di fila.

Dopo il blitz del Penzo il Perugia occupa addirittura il quinto posto assoluto nel rendimento esterno dopo Palermo (21 punti), Lecce (19), Benevento e Brescia (17). Viceversa, le ultime tre sconfitte casalinghe contro Brescia, Palermo e Cosenza lo hanno fatto sprofondare al 13° posto nel rendimento interno.

Come Nesta ha sottolineato in conferenza stampa: il rendimento di questo girone di ritorno è diametralmente opposto a quello dell’andata, quando il Perugia faceva punti soprattutto in casa, mentre fuori spesso cedeva, seppur collezionando buone prestazioni. Nel 2019 – come ormai è stranoto – 0 punti in casa, 9 fuori casa. È giunta l’ora di invertire la tendenza (ma solo al Curi però).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie