Resta in contatto

Approfondimenti

Allergia al segno “X” del Perugia di Nesta: non è un male

Arrivati a due terzi del campionato, il Grifo è la squadra che ha collezionato meno pareggi in Serie B. Sono solo 5 in stagione e nessuno negli ultimi 9 turni.

Quando non si può vincere è bene non perdere. Un adagio del calcio che ha le sue solide fondamenta nella continuità, un aspetto sempre chiave per arrivare in fondo sulle lunghe distanze. I 3 punti per vittoria però rimescolano un po’ le carte e il Perugia lo sta dimostrando.

La squadra di Nesta ha impattato solo 5 gare in questo campionato. Nessun’altra formazione della Serie B ha pareggiato così poco. La stagione dei grifoni è stata sempre caratterizzata da poche mezze misure. Grandi prestazioni senza punti, un vittoria convincente seguita da un ko inaspettato, una sconfitta casalinga e un successo esterno.

I 6 punti nelle ultime 2 giornate, con Venezia e Salernitana, sembrano aver invertito la rotta. Comunque il pareggio non è ancora mai arrivato nel 2019: 4 vittorie e 3 sconfitte. E più in generale manca da 10 partite: era il 23 dicembre e il Perugia uscì con un buon 2-2 dal campo del Cittadella.

Poi 5 vittorie e 4 ko. Un dato conferma quanto l’allergia al pareggio non sia poi così negativa. In quest’ultima fetta di campionato senza “X” il Grifo ha messo insieme 15 punti, solo 4 in meno della capolista Brescia e 3 in meno del Pescara. Ma entrambe le squadre più in palla di questa fetta di campionato hanno giocato una partita in più del Perugia.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Perugia, nel girone di ritorno sei da promozione diretta - Calcio Grifo Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] ci sono pareggi, un’allergia che comunque porta ad alti giri il motore biancorosso. Nelle 7 gare del girone di ritorno il […]

Advertisement

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "D’Attoma, Ghini, i due cugini Spagnoli. Gaucci e loro figli. Queste sette figure saranno perugini per sempre."

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "un mito"

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti