Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allergia al segno “X” del Perugia di Nesta: non è un male

Arrivati a due terzi del campionato, il Grifo è la squadra che ha collezionato meno pareggi in Serie B. Sono solo 5 in stagione e nessuno negli ultimi 9 turni.

Quando non si può vincere è bene non perdere. Un adagio del calcio che ha le sue solide fondamenta nella continuità, un aspetto sempre chiave per arrivare in fondo sulle lunghe distanze. I 3 punti per vittoria però rimescolano un po’ le carte e il Perugia lo sta dimostrando.

La squadra di Nesta ha impattato solo 5 gare in questo campionato. Nessun’altra formazione della Serie B ha pareggiato così poco. La stagione dei grifoni è stata sempre caratterizzata da poche mezze misure. Grandi prestazioni senza punti, un vittoria convincente seguita da un ko inaspettato, una sconfitta casalinga e un successo esterno.

I 6 punti nelle ultime 2 giornate, con Venezia e Salernitana, sembrano aver invertito la rotta. Comunque il pareggio non è ancora mai arrivato nel 2019: 4 vittorie e 3 sconfitte. E più in generale manca da 10 partite: era il 23 dicembre e il Perugia uscì con un buon 2-2 dal campo del Cittadella.

Poi 5 vittorie e 4 ko. Un dato conferma quanto l’allergia al pareggio non sia poi così negativa. In quest’ultima fetta di campionato senza “X” il Grifo ha messo insieme 15 punti, solo 4 in meno della capolista Brescia e 3 in meno del Pescara. Ma entrambe le squadre più in palla di questa fetta di campionato hanno giocato una partita in più del Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il centrocampista ivoriano, che non ha rinnovato, si congeda con un...
Da Il Messaggero - Mai una vittoria playoff nell’era-Santopadre: sabato sera a Carrara l’undicesima sfida...
Dai quotidiani locali - Marmiferi inarrestabili in casa e ordinari in trasferta ma con il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie