Sito appartenente al Network

Perugia, nel girone di ritorno sei da promozione diretta

Gli ultimi 7 giorni hanno modificato gli scenari. I numeri piazzano la squadra di Nesta nelle alte sfere della B con una gara in meno rispetto al Brescia che ha il miglior rendimento del 2019.

Il 2018 si era chiuso malissimo, con il ko di Cremona, e l’anno nuovo era iniziato altrettanto male, con la sconfitta casalinga contro il Brescia. Ma il 2019 non è più un anno stregato per il Grifo. Anzi, con lo scatto nell’ultima settimana, la squadra di Nesta ha un rendimento da primato.

Non ci sono pareggi, un’allergia che comunque porta ad alti giri il motore biancorosso. Nelle 7 gare del girone di ritorno il Perugia ha conquistato 4 vittorie e 3 sconfitte. Totale: 12 punti. Gli stessi di Pescara e Verona che devono però ancora riposare. Solo 3 squadre hanno fatto meglio dei grifoni e due hanno giocato una gara in più.

La classifica parziale infatti vede al comando la capolista Brescia con 15 punti (8 partite), a seguire ci sono il Benevento (7 partite come il Grifo) e il Cosenza (8 partite). Potenzialmente, dunque, la squadra di Nesta sarebbe da secondo posto nel 2019.

I numeri sono estremamente parziali, gli ultimi 7 giorni biancorossi insegnano quanto le prospettive possano cambiare in pochi istanti calcistici. Se però il Grifo dovesse infilare la tripletta di vittorie, venerdì sera contro il Verona di Grosso (sempre vincente da ex), allora potrebbero davvero consolidarsi scenari affascinanti per tutto il popolo perugino.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La statistica evidenziata da Il Messaggero, che sottolinea la necessità assoluta di restare attaccati al...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...
Dai quotidiani locali: quello biancorosso tra i club con i punteggi più bassi. Esclusi...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...