Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le grifoncelle tornano a volare, vittoria e secondo posto

Le ragazze di Vania Peverini hanno battuto il Rel Bellante. Ora testa alla Coppa Italia

Bella vittoria del Perugia  Femminile nella 17esima giornata del campionato di serie C, girone C: le grifoncelle hanno sconfitto con un netto 3-0 il Real Bellante e riagguantato la seconda posizione in classifica, complice il pareggio fra Bologna e Torres. In rete per le biancorosse Bylykbashi al 44′, Ceccarelli al 63′ e Sulpizi al 83′.

Mister Vania Peverini ha commentato così la partita: «Il primo tempo è iniziato un po’ sottotono, il Bellante è una squadra molto fisica, noi abbiamo cercato di giocare il pallone anche se non è stato semplice perché non c’erano molti spazi». Nella ripresa si è vista una diversa velocità di gioco da parte del Perugia: «Siamo rientrate nella ripresa con maggiore convinzione e consapevolezza grazie all’esperienza del nostro capitano Corinna Fiorucci che oggi ha fatto la differenza con il suo carisma. Ceccarelli ha fatto un gol difficilissimo, così come Sulpizi che ha realizzato il suo primo gol stagionale».

C’è stata la possibilità di far fare minuti a tante giovani: «Sì, è entrata Franciosa, che ha fatto bene e creato spazi importanti, e anche Accettoni che ha fatto il suo esordio. Poi mi ha fatto molto piacere poter dare spazio dopo l’infortunio al crociato a Giulia Piselli, anche lei alla sua prima presenza stagionale e tra l’altro ha avuto due belle occasioni per segnare. Anche Bianconi ha giocato una partita davvero sopra le righe, ma dovrei nominarle tutte perché davvero oggi abbiamo dato una gran bella prova di essere un gruppo fantastico che sta tornando alla grande».

Ora giorno di riposo, poi mercoledì in campo per il ritorno dei quarti di finale di Coppa contro il San Marino: si riparte dal 2-1 per le grifoncelle ottenuto in trasferta.

Perugia-Real Bellante 3-0
Perugia: Bayol, Zelli (58′ Serluca), Monetini (73′ Accettoni), Fiorucci Corinna, Ferretti, Rosmini, Bianconi, Bylykbashi (56′ Sulpizi), Fiorucci Giulia (81′ Piselli), Ceccarelli (72′ Franciosa), Timo. (Marroccoli, Petrarca, Tuteri, Brozzetti). Allenatore Peverini
Real Bellante: Maranella, Trapasso L., Rocci, Pezzotti, Di Lodovico, Trapasso M., De Regimis (53′ Stracciasacco), Olivieri, Cargini, Cortellucci, Pino. (D’Egidio, Cuomo, Massi, Di Carlo, Di Marco, Jonuzovski L., Jonuzovski A.). Allenatore Di Lodovico
Arbitro: Luca Tagliente (Brindisi)
Reti: pt 44′ Bylykbashi; st 18′ Ceccarelli, 41′ Sulpizi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie