
Record di presenze stagionali nell’ultima gara casalinga giocata dal Perugia l’8 marzo scorso. Avvicinata quota diecimila spettatori.
La marcia in più nel motore del Perugia è arrivata nelle ultime settimane dal popolo biancorosso. Si è tradotta nella coreografia magica e nella carica decisiva nel match contro la Salernitana. Nell’ultima sfida contro il Verona non ha avuto gli stessi effetti vincenti sui grifoni ma ha comunque contribuito a creare l’atmosfera delle grandi occasioni al Renato Curi.
Nella partita dell’8 marzo si è registrato il record di presenze nella stagione del Grifo. Sugli spalti del Curi c’erano 9.501 spettatori. Ha contribuito anche l’iniziativa ideata in occasione della Giornata internazionale della donna con l’ingresso al prezzo simbolico di un euro per le tifose del Perugia.
La passione delle donne del Grifo può diventare determinante in questo finale di stagione. L’ultimo match è infatti andato ben oltre la media di presenze stagionali (7.853), invertendo il trend che, dopo l’esordio casalingo con l’Ascoli del settembre scorso (8.681), aveva fatto registrare un lento calo. Fino alla risalita nel match con la Salernitana (8.556) e alla successiva marcia in più delle donne biancorosse.
