Resta in contatto

News

Il Perugia sulle montagne russe: serve più continuità

Il cammino del Grifo nel 2019 è troppo altalenante. Per puntare ad un buon piazzamento serve un filotto di risultati positivi, che danno punti e morale. Ma per fortuna anche le altre sono incostanti…

Una squadra giovane, con poca esperienza, del tutto nuova, incostante: il Perugia di Nesta rispecchia nei risultati pregi e difetti della sua composizione. Per tutta la stagione – e in particolare in questo 2019 – sta costringendo i suoi tifosi ad andare sulle montagne russe.

Una caratteristica, in verità, comune a molte altre squadre. Lo Spezia – sottolineava Il Messaggero – viene da 3 vittorie e 4 sconfitte nelle ultime 7 partite, l’ultima sabato contro il Padova di Bisoli ultimo in classifica che sta per ospitare i grifoni all’Euganeo; il Cittadella viene da 3 vittorie di fila, prima ne aveva perse altrettante, sempre di fila; la Salernitana alterna da ormai 2 mesi la sconfitta, che arriva regolarmente una partita sì e una no, a pareggi e vittorie.

Insomma, può essere definito il campionato del ‘non equilibrio’ o – se preferite – delle montagne russe. Così non c’è da stupirsi se ‘il Perugia dell’anno zero’ ha messo insieme sinora 11 vittorie (di cui 4 esterne, meglio hanno fatto solo Brescia, Verona e Lecce) e 10 sconfitte, di cui 5 interne (peggio solo il Carpi con 6), segnando 37 volte e subendo 36 gol, dimostrandosi capace di prestazioni superlative sul piano tattico e dell’entusiasmo (Foggia, Venezia, Salernitana) alternate a gare sottotono dal punto di vista caratteriale e prestazionale (Cosenza, Verona).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });