Sito appartenente al Network

Pagliari da Viareggio: “Ottimo Grifo, bravi a reagire”

Il tecnico della Primavera, impegnato in Toscana in quella che una volta si chiamava “Coppa Carnevale”, analizza la prima sfida e definisce gli obiettivi del torneo.

Il calcio è veramente micidiale – dice Giovanni Pagliari a MondoPrimavera.com – dopo aver fallito tante occasioni, al minuto 44’ abbiamo subito gol su palla inattiva al primo tentativo degli avversari. Un episodio che poteva ammazzarci. Invece i miei ragazzi sono stati veramente bravi. Anche chi è entrato ha fatto bene e credo che la vittoria sia ampiamente meritata”.

Sicuramente è un aspetto positivo, ci sono molte partite ravvicinate. Cavaliere era reduce dalla partita contro il Lecce in cui aveva giocato titolare, è entrato è ha fatto molto bene. Con il suo ingresso siamo passati al 4-3-1-2. Importante gestire le forze, per il girone penso che ce la giocheremo con il Krasnodar”.

Dobbiamo migliorare in fase di finalizzazione, come stiamo cercando di fare dall’inizio della stagione: certe volte ci bastano due occasioni, altre invece abbiamo bisogno di creare dieci palle gol per vincere. Serve maggiore cinismo nelle prossime gare”.

Alla prossima c’è la Fiorentina, una delle squadre più forti d’Italia insieme all’Atalanta. Ha raggiunto la finale di Coppa Italia ed occupa le prime posizioni in campionato. Stiamo parlando del top in Italia: so bene che non troveremo un avversario facile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di Nasini hanno agganciato il terzo posto in classifica grazie alla vittoria esterna...
Quattro gare al termine del girone d'andata. Poi la sosta e il mercato di riparazione...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...