Sito appartenente al Network

Il Perugia ritrova Umar Sadiq, ma se arrivasse un ricorso?

Il primo tesseramento dell’attaccante nigeriano è nel mirino della magistratura insieme a quelli di altri giocatori dello Spezia. Per il “caso Okereke” è ancora sub judice il risultato di Spezia-Livorno.

Archiviato il ko con il Verona, torna a disposizione del Grifo anche Umar Sadiq che ha scontato il turno di squalifica dopo il rosso con la Salernitana. A Padova dunque, sabato, Nesta ha un’importante arma. C’è però un interrogativo. Perché l’attaccante nigeriano è vittima, suo malgrado, della nota vicenda dei presunti tesseramenti irregolari dello Spezia finita in un’inchiesta della magistratura.

Per il “caso Okereke”, altro attaccante nigeriano che, come Sadiq, fa parte della stessa schiera di calciatori portati in Italia dallo Spezia, ha presentato ricorso il Livorno, assistito dall’avvocato Grassani, chiedendo la vittoria a tavolino dopo il match del 27 febbraio (3-0). Il club ligure, difeso dall’avvocato Chiacchio, ribadisce la regolarità del tesseramento.

Il Giudice sportivo della Serie B, l’avvocato Battaglia, ha lasciato sub judice il risultato. Nell’ultimo dispositivo ufficiale si legge infatti che “ritiene allo stato di non essere in grado di decidere essendo necessari approfondimenti oltre all’aspetto del mero tesseramento. In tal senso invia gli atti alla Procura federale affinché svolga ogni più opportuno accertamento”.

Da qui l’interrogativo che avvolge la trasferta del Grifo a Padova. Perché il club biancorosso è stato rassicurato sulla bontà della propria posizione insieme a quella di Sadiq, in considerazione del fatto che ha ottenuto il visto di esecutività della Lega B per il tesseramento del calciatore. Però il precedente, senza ancora una soluzione definitiva, lascia aperte alcune incognite.

Solo il Livorno, al momento, ha deciso di rivolgersi alla giustizia sportiva, ma anche perché è l’unica squadra ad aver perso contro lo Spezia di Okereke. Nell’ultima gara la formazione ligure è stata sconfitta in casa proprio dal Padova che ora aspetta il Perugia. Venezia e Salernitana hanno incassato il ko sul campo con il Perugia senza opporsi. Ma se i veneti, in caso di risultato negativo contro il Grifo, facessero ricorso?

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato lo stop per il centrocampista classe 2001, che salterà il match di Olbia...
L'azienda romana ha stanziato 19 borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, per...
Gli assistenti saranno Michele Colavito di Bari e Alessandro Marchese di Napoli. Quarto uomo Alessandro...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...