Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serse Cosmi: “Il Brescia merita il primo posto. Con Donnarumma poi… “

Il tecnico perugino oggi alla guida del Venezia racconta a Sky le sue opinioni sulla squadre che saranno promosse in serie A e anche sulla sua nuova avventura

Per Serse Cosmi il Brescia è con merito in testa alla classifica di serie B. Intervistato da Sky Sport il tecnico perugino, da qualche settimana alla guida del Venezia, ha parlato della lotta per la Serie A.

Il Brescia è stra meritatamente primo, è partito con qualche difficoltà poi c’è stato il cambio di allenatore e il gruppo ha capito le sue potenzialità. Poi quando hai un attaccante come Donnarumma, uno da oltre 20 gol a stagione, è certamente un’arma in più specialmente a poche gare dalla fine. Per me il Brescia non è una sorpresa perché ha un presidente che quando decide di fare il presidente come sa è uno dei migliori per competenza e passione. Poi ci si giocherà il secondo posto perché al momento il Brescia mi sembra irraggiungibile”. 

Quali le squadre che si giocheranno la promozione diretta alle spalle del Brescia? “Palermo, Benevento ed Hellas Verona sono quelle che lotteranno per l’altra promozione diretta e per la terza tramite i play off“.

Sul suo presente Cosmi spiega: “Il Venezia era partito con altre ambizioni, ma statisticamente le neopromosse che fanno una grande prima stagione rischiano sempre di restare invischiate nelle zone basse se non resettano tutto. La squadra si trova in questa condizione nonostante i cambi di allenatore, con i due che mi hanno preceduto che sono validissimi per questa categoria. Per questo non credo che le responsabilità siano solo tecniche. Il mio compito è quello di terminare al meglio la stagione conquistando l’obiettivo che ci siamo prefissati, spero che i miei giocatori capiscano le mie idee per riuscire a salvarci”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico assicura la partecipazione ad un progetto politico per migliorare i problemi del capoluogo...

Giovedì 25 maggio, alle ore 14, su iniziativa dell’AssoAllenatori, il tecnico sarà a colloquio con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie