Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: Melchiorri in trappola, Vlad non delude

Non hanno funzionato i ritocchi operati da Nesta per il turno infrasettimanale. Il Perugia si è fermato a Crotone: Verre in riserva, decisiva la diagonale mancata da Rosi.

Sono i dettagli che hanno fatto la differenza nel match che il Perugia ha perso allo Scida. King è finito nelle sabbie mobili e la difesa ha sofferto il fraseggio strettissimo dei calabresi.

L’attacco biancorosso ha sparato a salve, non sono bastate la lucidità di Dragomir e la qualità del gigante buono Carraro. Le pagelle di CalcioGrifo.

GABRIEL 6 I suoi guardiani concedono due rigori in movimento e può solo raccogliere altrettanti palloni nel sacco. Con i piedi la gioca sempre, sempre.
ROSI 5.5 Sentita sfida da ex. Ci mette parecchio a carburare, dimentica la diagonale e Simy infilza il Grifo. Secondo tempo più spinto.
GYOMBER 5.5 Perde il ritmo quando i rossoblu danzano sullo stretto.
SGARBI 5.5 Certezze acquisite e certezze trasmesse, però ha nei piedi la sintesi della serata no. Girata a botta sicura per il pareggio e paratona di Cordaz, uscita avventurosa al limite e Barberis che si infila nel buco per il colpo del ko.
MAZZOCCHI 6 Non si fa sorprendere alle spalle ed è intraprendente quanto basta. Vede ma sfiora solo il bersaglio con una parabola su punizione che poteva aprire a un finale d’assalto.
KINGSLEY 5 C’era una volta il giovane re conquistatore. Quelle stesse terre sembrano ora diventate sabbie mobili. Poche scelte azzeccate, pochi duelli individuali vinti, poche sgassate. Male.
CARRARO 6 Diga granitica ma “educata”, ogni singolo pallone passa dai piedi del gigante buono. Gara di qualità per uscire fuori dalla gabbia crotonese.
DRAGOMIR 6.5 Leggere in anticipo ogni situazione: è il “teorema di Vlad”. Si becca un giallo per ricucire uno strappo creato da Gyomber. Preservato con il cambio (68’ FALZERANO 6 Da sinistra non buca, meglio quando torna a destra).
VERRE 5.5 Resta il mago della transizione positiva, stavolta però il flusso si traduce solo in un bel tiro a giro sgonfiato da Cordaz. Poi molte imprecisioni e la spia accesa della riserva. Rinviata la registrazione di una nuova puntata del “Valerio show” (86’ VIDO sv Un buon pallone a Sadiq).
SADIQ 5.5 A disposizione dei compagni e della manovra con grande energia. Sempre in partita ma la porta rimane un miraggio. Due volte spara a salve da dentro l’area. Perde il derby fra giganti nigeriani con Simy.
MELCHIORRI 5 La gamba non è quella vera, ecco perché finisce costantemente intrappolato in offside. Possono però essere minuti buoni con vista sul Benevento (46’ HAN 5.5 Subito un paio di cartucce e sfiora il bersaglio. Le munizioni finiscono presto).
NESTA 5.5 Non azzecca i due ritocchi nell’undici titolare (Melchiorri e Kingsley) rispetto a tre giorni prima. La mediana a 3 under 60 è comunque sinonimo di coraggio. Il Perugia gioca e il Crotone segna (“Ci siamo incartati”, ha detto a caldo).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie