Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia in vantaggio vince, il Perugia che va sotto perde

L’ultimo ko di Crotone conferma il trend della stagione biancorossa intera. Il Grifo per fare punti ha bisogno di segnare per prima e contro il Benevento conterà ancor di più.

Il Grifo è “allergico” alle rimonte. In un senso e nell’altro. È quindi una virtù se la squadra riesce a colpire per prima l’avversario. Diventa un handicap quando va sotto.

I numeri del campionato biancorosso sono chiari. Il ko di Crotone a metà settimana ha confermato tutto. Il Perugia ha incassato il gol di Simy nel primo tempo e non è riuscito a riprendere il match. Quando è andato sotto, ed è successo 13 volte in stagione, il Grifo ha portato a casa solo 5 punti. La rimonta completa è riuscita una volta: a Livorno, nel girone d’andata, il Perugia era stato sorpassato dalla doppietta di Diamanti ma è riuscito a ribaltare la gara e a vincere 3-2 con Verre e Vido.

Due volte la squadra di Nesta ha riequilibrato il match dopo lo svantaggio: a Brescia e Cosenza. Quasi tutta la propria classifica il Perugia l’ha costruita sbloccando il risultato. In 16 partite i grifoni sono passati in vantaggio e sono arrivate 13 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta: l’unico ko nella gara di Verona, poi Spezia e Cittadella hanno strappato un punto.

Come ha sottolineato Nesta dopo Crotone è fondamentale saper anche pareggiare le partite complicate. Il Perugia è la squadra con meno “X” (solo 5) della B, segno mai uscito nel 2019. Ancor più importante, però, sarà colpire per primi nel match di sabato contro il Benevento. La formazione dell’ex Bucchi (“Non so come sarò accolto…”) è una delle poche che ha fatto peggio del Grifo quando è andata in svantaggio (12 volte): ha conquistato solo 4 punti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie