Dal Michigan al Museo del Grifo, l’esperienza di un gruppo di studenti

Una classe del “Mariotti” di Perugia e una di giovani statunitensi hanno visitato la casa biancorossa

Una giornata da raccontare, una volta rientrati in Michigan. Venerdì mattina il Perugia Calcio ha avuto degli ospiti provenienti dai due lati opposti dell’oceano Atlantico: la classe del quarto anno del Liceo Classico e Musicale “Annibale Mariotti” di Perugia e del Lake Shore High School di St. Clair Shores, città del Michigan al confine con il Canada.

Gli studenti statunitensi si trovano nel capoluogo umbro per uno scambio culturale. Le ragazze e i ragazzi hanno avuto modo di conoscere la storia biancorossa raccontata non solo dai trofei, dai cimeli e dai gagliardetti esposti nel Museo ma anche dai racconti di Carlo Giulietti, storico della società biancorossa.

La visita è proseguita all’interno dello spogliatoio dei Grifoni, dove gli ospiti hanno avuto la fortuna di incontrare Umar Sadiq con cui hanno scattato qualche foto. Gli studenti hanno concluso il loro tour sul terreno di gioco del Renato Curi.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico alla Clinica Lami dopo la lesione completa...
Il club punta ora al traguardo di 4.500 tessere sottoscritte per la stagione 2026/2027...
Il progetto promosso dall’assessorato allo Sport potrebbe portare alla realizzazione di una scultura in bronzo...

Altre notizie