Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nesta ingoia il boccone amaro: “Partita regalata. Se non vogliamo l’anonimato…”

L’allenatore del Perugia a caldo dopo il ko contro il Benevento. C’è delusione mista alla voglia di ripartire subito nelle parole della guida dei grifoni. “Stasera sarà dura per tutti noi, ma da domani ci serve entusiamo”.

Non può che essere amaro il commento di Nesta dopo il ko del suo Perugia contro il Benevento (2-4). “La partita è difficile da spiegare – attacca in conferenza stampa –. Abbiamo creato tante occasioni e siamo stati noi a creare le occasioni per loro. Oggi, 6 aprile, inizio a pensare che la squadra ha nel suo Dna gli errori che determinano le gare, come i due rigori e i lisci. Dobbiamo essere più cattivi nelle due aree, lì si decidono le partite”.

Nella negatività del momento il messaggio dell’allenatore del Perugia guarda all’immediato futuro in cerca di positività. Tra le stanze dello spogliatoio ma anche nell’ambiente. “Fatta la premessa – dice Nesta – abbiamo visto che anche le altre squadre zoppicano, come lo Spezia che ha perso a Foggia. Il rammarico è che roviniamo prestazioni, a mio parere, buonissime. Poi dipende dai gusti. Prendiamo di buono quello che facciamo. La settimana è stata impegnativa con la trasferta a Crotone, questa serata sarà dura per tutti, me compreso, ma da domani si riparte cercando di ricreare entusiasmo”.

A proposito di settimana impegnativa sono probabilmente mancate alcune rotazioni nell’undici titolare. “Potevamo cambiare qualche elemento in più, in alcuni ruoli possiamo fare delle scelte in altri meno. Ci sono squadre che possono cambiare di più. In questo momento vista la condizione di chi non ha giocato (Rosi e Melchiorri, ndr), ho preferito queste scelte.

Levando le sfumature – conclude Nesta -, ci manca la cattiveria e dietro facciamo cose un po’ starne. I giocatori vanno a duemila ma oggi è una partita regalata. Per evitare un campionato anonimo da qui alla fine dobbiamo eliminare certi errori, poi se arriviamo là (i playoff, ndr), può succedere di tutto”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie