Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Benevento classifiche a confronto

Il beneventano Coda guida le graduatorie per gol, assist e occasioni create. L’ex Volta quella delle ammonizioni. Perugia più cinico, Benevento più cattivo.

Sul sito del Benevento interessante schema con statistiche nei vari fondamentali in cui si paragonano le due squadre. Scopriamo così che Massimo Coda è senza dubbio l’uomo più temibile dei sanniti, dall’alto dei suoi 14 gol. Ma non solo: guida anche la classifica degli assist (6) e delle occasioni create.

Al secondo posto ci sono due perugini: Valerio Verre nella classifica dei gol segnati (12) e sorprendentemente Pasquale Mazzocchi in quella degli assist (4) e delle occasioni create (4).

Per quanto riguarda le ammonizioni, guida con distanza l’ex Massimo Volta (11) seguito da Raffaele Bianco e Norbert Gyomber (entrambi a quota 8). Il Benevento vince anche il confronto “a squadre” dei cartellini gialli: ben 78 ammonizioni contro le 63 del Perugia mentre le espulsioni sono pressoché in parità (5 contro 4).

Rimanendo all’ambito squadre, da temere i cross del Benevento: la squadra di Bucchi è andata sul fondo ben 509 volte (141 i cross riusciti) contro le 359 del Perugia (91). Una bella differenza. Ma i sanniti sono temibili anche centralmente, in particolare con i tiri da fuori (200 contro 155).

Dati questi che però testimoniano anche un maggior cinismo del Grifo: nonostante meno occasioni, ha fatto solo due gol in mento ed ha appena 3 punti in meno rispetto alla corazzata giallorossa. E con una vittoria oggi…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie