Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verre guida la banda degli ex: gara speciale per far brillare il Perugia

Anche Melchiorri è attesissimo nel match di venerdì a Pescara. Entrambi i grifoni sono stati grandi protagonisti con la maglia biancoazzurra. Ci sono anche Gyomber, Carraro e Bizzarri.

Il Grifo si aggrappa alle sue stelle per riprendere il percorso interrotto con le due sconfitte consecutive contro Crotone e Benevento. L’anticipo di venerdì sera a Pescara è un match speciale per Valerio Verre e Federico Melchiorri che ritrovano il proprio passato. Entrambi hanno lasciato il segno in riva all’Adriatico.

Il numero 5 del Perugia è anche il giocatore più costoso nella storia del Pescara. Ha vissuto un biennio importantissimo con il club di Sebastiani. Dopo la prima esperienza con il Grifo, Verre andò al Pescara (in prestito dall’Udinese) per diventare il protagonista della promozione in A con il gol decisivo nella finale play off contro il Trapani di Cosmi. Arrivò allora il riscatto del cartellino del centrocampista per 4 milioni di euro. Il campionato di A, come per tutta la squadra, non è poi stato memorabile per Verre, acquistato comunque dalla Sampdoria. Venerdì VV5 torna per la prima volta da avversario all’Adriatico.

Melchiorri la promozione con il Pescara l’ha invece sfiorata. Nella stagione 2014-15 collezionò 14 gol in 38 gare, superò il Perugia ai play off ma il sogno si infranse sulla traversa colpita dall’attaccante di Treia nella finalissima contro il Bologna. La scorsa estate, e nel mercato di gennaio, è stato ancora corteggiato dal patron Sebastiani. Ha scelto due volte il Perugia. È reduce da un periodo difficile per i guai al ginocchio, a Pescara può trovare l’atmosfera per ritornare decisivo.

Sono in totale 5 gli ex tra le fila perugine. Gyomber ha già segnato alla squadra di Pillon, come Verre, nel match d’andata. La stagione del centrale biancorosso è in una fase complicata (c’è anche la diffida), potrebbe arrivare dunque l’occasione del riscatto. Infine Marco Carraro che ha iniziato da professionista proprio a Pescara, la scorsa stagione, con la guida di Zeman (22 gare da titolare), e Albano Bizzarri che nella stagione 2016-17 ha difeso 26 volte la porta biancoazzurra.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie