Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: finché c’è Vido c’è speranza…

L’attaccante biancorosso torna al gol dopo oltre 100 giorni e firma la prima mini-rimonta del Grifo del nuovo anno. A Pescara la squadra di Nesta è venuta fuori alla distanza. Kingsley giù di corda, Falzerano accende la miccia.

È arrivato il pareggio. Dopo sei vittorie e altrettante sconfitte. Il Perugia è uscito con un punto dalla trasferta di Pescara. Al vantaggio a “mille all’ora” di Memushaj, ha riposto Nesta con i correttivi in corsa e l’ottavo gol del redivivo numero 10. Verre ingolfato nel traffico, Sgarbi trova il semaforo rosso. Le pagelle di CalcioGrifo.

GABRIEL 6 Non è una giornata piena. Lavora bene le palle arrivabili. Il gol di Memushaj è una perla.
ROSI 5.5 Poco brioso rispetto al dirimpettaio Sottil. Non sembra avere grande brillantezza nelle gambe. Nel finale si guadagna la pagnotta sbrogliando un paio di situazioni delicate.
GYOMBER 6 Non sbaglia quasi nulla. La macchia è il fallo al limite che origina il gol di Memushaj.
SGARBI 6 Ha il piede, ed è giusto sfruttarlo. Però una leggerezza in uscita gli costa il giallo e si ferma davanti al semaforo rosso nel finale per arginare una ripartenza pescarese. Flirta con il gol con una zampata in mischia.
MAZZOCCHI 6 Ci mette la consueta grinta per arginare il tridente pescarese. E qualche galoppata contromano.
KINGSLEY 5.5 La febbre accusata alla vigilia può essere un fattore. Però, in sostanza, esce dalla gara dopo una manciata di minuti (54’ FALZERANO 6.5 Sgomma sul terreno viscido e accende la miccia. Festeggia il compleanno regalando a Vido e al Grifo il cross per il pareggio)
CARRARO 5.5 Ritmo eccessivamente soft e la squadra trova pochi sbocchi (46’ BIANCO 6 Scuote i suoi dal torpore).
DRAGOMIR 6 Inizia con movimenti armonici da play aggiunto. Gioca tanti palloni, troppi all’indietro. Ma è ovunque.
VERRE 5.5 Resta bloccato nel traffico del GRA nell’ora di punta. Solo un destro troppo chiuso (83’ EL YAMIQ sv Dentro per blindare il punto)
SADIQ 6 Prende tante botte. Perché è pericolosissimo sulle palle che sembrano impossibili. Apre spazi, ha energia da vendere. Manca qualche centimetro per trovare il pallone e il bersaglio grosso.
VIDO 7 A bersaglio 104 giorni dopo l’ultima volta (contro il Foggia). È un supporto concreto in fase di non possesso, parte da molto lontano e mette poco i piedi in area. Però “spettina” la sfera di testa e inganna Fiorillo per il pari. È tornato a sentire la porta. Ottava rete stagionale, la prima nel 2019. Oltre il gol c’è di più (“Ora testa al Lecce”).
NESTA 6 Il Grifo fa la partita ma fatica ad uscire dal primo pressing. C’è poca reattività sulle seconde palle e nel lavoro sporco. La rimette a posto con i correttivi dalla panchina: la somma con l’intuizione Vido porta un punto. Primo pareggio dell’anno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie