Resta in contatto

BiancoRosso - Il Personaggio

Grifo, Ranocchia: “Spero che l’esordio in B sia solo l’inizio” (VIDEO)

Intervista al giovane centrocampista del Perugia, premiato dal Comune di Corciano per l’impegno profuso per il territorio.

“È un’emozione bellissima tornare nel luogo in cui ho giocato a calcio per la prima volta”. Il gioiellino del Perugia, Filippo Ranocchia, è stato sabato all’inaugurazione della nuova palestra di Mantignana. Da lì è partita infatti la sua avventura fino all’esordio in Serie B, con la maglia del Grifo, in Perugia-Livorno del marzo scorso.

Il Comune di Corciano, per l’impegno profuso per il territorio, ha consegnato delle onorificenze al talento del calcio perugino, al podista non vedente Luca Aiello e al Gs Mantignana.

Nato il 14 maggio del 2001 e residente a San Mariano, Filippo Ranocchia deve ancora compiere 18 anni e ha futuro certamente di grandissima prospettiva davanti.

È il primo prodotto del Settore giovanile biancorosso, nell’era di presidenza Santopadre, ad aver esordito con la maglia della squadra della sua città. È già stato acquistato della Juventus che lo ha lasciato in prestito a Perugia fino al 2020.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Il 30 marzo 2019 è una data da ricordare nel calcio perugino. Filippo Ranocchia ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Grifo, durante Perugia-Livorno, e domenica scorsa ha anche parlato di quella emozione. […]

Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da BiancoRosso - Il Personaggio