Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Filippo Ranocchia nella squadra dei “millennials” della B

Il centrocampista perugino del Grifo è il secondo in assoluto più giovane degli undici ragazzi nati dopo il 2000 che hanno fatto il loro esordio nel campionato cadetto.

Il 30 marzo 2019 è una data da ricordare nel calcio perugino. Filippo Ranocchia ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Grifo, durante Perugia-Livorno, e domenica scorsa ha anche parlato di quella emozione.

Il centrocampista perugino entra anche nella storia del campionato cadetto. Fa parte, infatti, degli 11 “millennials” che hanno esordito in Serie BKT 2018/19 a 5 turni dalla fine della regular season.

Il “capitano” di questa squadra di ragazzini è chiaramente Sandro Tonali (Brescia) che vanta già 29 presenze e 3 reti. Insieme a Ranocchia, ci sono poi Zennaro e Rossi (Venezia), Cannavò (Palermo), Moro (Padova), Felici (Lecce), Traore e Kumbulla (Hellas Verona), Sanogo (Benevento), Viviani (Brescia).

Filippo Ranocchia è nato il 14 maggio del 2001. Ha quindi un anno in meno di Tonali (8 maggio 2000). Anche Zennaro e Rossi, Cannavò e Viviani sono del 2000, l’ex grifone Traorè, ora al Verona, è sempre un 2000 come il compagno Kumbulla. Moro è del 25 gennaio 2001, Felici è del 17 aprile 2001, sempre più “vecchi” del perugino Ranocchia. Il più giovane in assoluto tra gli esordienti in B è stato l’ivoriano Siriki Sanogo, nato il 21 dicembre 2001.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie