Resta in contatto

Approfondimenti

Cammini a confronto: il Lecce fatica in trasferta, il Grifo ha il “mal di Curi”

La squadra di Liverani non vince fuori casa da quasi tre mesi e nel 2019 è fra le peggiori per rendimento esterno, dopo un ottimo avvio. Tendenza inversa per il Perugia

Un bottino “piuttosto magro” – così lo definisce Leccenews24 – quello racimolato dal Lecce in trasferta nel girone di ritorno. Una vera e propria inversione di marcia rispetto alla prima parte di campionato, quando i salentini si imposero come come miglior squadra fuori casa. Nel nuovo anno invece, ironia della sorte, quel ruolo spetta al Perugia, che ha messo in fila ad inizio 2019 ben 4 vittorie esterne consecutive.

In particolare, dalla prima trasferta vittoriosa sul campo della Salernitana che ha aperto il ciclo del girone di ritorno, il Lecce in sei gare ha totalizzato appena 5 punti (frutto di una vittoria, l’unica di Salerno, due pareggi sui campi di Venezia e Crotone, e tre sconfitte contro Cittadella, Palermo e Cremonese). I tre punti lontano dal “Via del Mare” mancano quindi dal 26 gennaio scorso. Anche per questo Liverani verrà al Curi con l’obiettivo di far suoi i tre punti.

Di contro, il Perugia nell’ultimo periodo in casa – lo sottolinea La Nazione oggi in edicola – non brilla particolarmente. Ma anche in generale il rendimento è deficitario: in 15 gare, i biancorossi, hanno totalizzato 8 vittorie, 6 sconfitte e un solo pareggio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });