Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cammini a confronto: il Lecce fatica in trasferta, il Grifo ha il “mal di Curi”

La squadra di Liverani non vince fuori casa da quasi tre mesi e nel 2019 è fra le peggiori per rendimento esterno, dopo un ottimo avvio. Tendenza inversa per il Perugia

Un bottino “piuttosto magro” – così lo definisce Leccenews24 – quello racimolato dal Lecce in trasferta nel girone di ritorno. Una vera e propria inversione di marcia rispetto alla prima parte di campionato, quando i salentini si imposero come come miglior squadra fuori casa. Nel nuovo anno invece, ironia della sorte, quel ruolo spetta al Perugia, che ha messo in fila ad inizio 2019 ben 4 vittorie esterne consecutive.

In particolare, dalla prima trasferta vittoriosa sul campo della Salernitana che ha aperto il ciclo del girone di ritorno, il Lecce in sei gare ha totalizzato appena 5 punti (frutto di una vittoria, l’unica di Salerno, due pareggi sui campi di Venezia e Crotone, e tre sconfitte contro Cittadella, Palermo e Cremonese). I tre punti lontano dal “Via del Mare” mancano quindi dal 26 gennaio scorso. Anche per questo Liverani verrà al Curi con l’obiettivo di far suoi i tre punti.

Di contro, il Perugia nell’ultimo periodo in casa – lo sottolinea La Nazione oggi in edicola – non brilla particolarmente. Ma anche in generale il rendimento è deficitario: in 15 gare, i biancorossi, hanno totalizzato 8 vittorie, 6 sconfitte e un solo pareggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie